martedì 27 novembre 2012
Pericoli di Dhea
DHEA è un ormone endogeno che funge da precursore degli ormoni sessuali maschili e femminili, androgeni ed estrogeni, rispettivamente. Viene considerato un neurosteroidi che esercita un effetto sulla espressione genica intracellulare attraverso recettori degli ormoni steroidei. I suoi livelli iniziano a diminuire vertiginosamente dopo l'età di 30 e si osserva di essere piuttosto basso nelle persone che soffrono di stadio terminale della malattia renale, anoressia, diabete di tipo 2, AIDS, o qualche insufficienza surrenalica. I livelli di DHEA può anche cadere a causa della assunzione di alcuni farmaci come i corticosteroidi, danazolo, insulina e oppiacei. Bassi livelli di DHEA può causare mal di testa, stanchezza cronica, le infezioni e la depressione.
Dhea è noto per le sue proprietà anti-cancro e anti-obesità influenza. Si stabilizza la crescita delle cellule nervose e ha effetti benefici in molte patologie croniche come il morbo di Alzheimer, l'osteoporosi, malattie cardiovascolari, diabete, sclerosi multipla, morbo di Parkinson e disturbi del sistema immunitario. Conserva i normali livelli di ormoni sessuali, sottomette gli effetti dello stress e migliora la produzione di enzimi antiossidanti nel fegato. Essa migliora il sistema immunitario del corpo e aiuta combattere malattie ed infezioni. Dhea aiuta il corpo a bruciare calorie di energia, invece di immagazzinarli come grasso.
Pericoli di Dhea
Gli effetti collaterali di DHEA sono i seguenti:
* Alcune persone che assumono il DHEA hanno sperimentato insoliti sintomi cardiaci come palpitazioni, aritmia, battiti per saltare o pressione alta. Questi sintomi sono spesso osservate in persone che assumono alte dosi di DHEA, vale a dire, più di 10 mg al giorno.
* Alcuni consumatori hanno subito cambiamenti ormonali nel loro corpo. Nelle donne, questi cambiamenti possono essere tratti maschili come perdita di capelli, cambiamenti di umore, aumento del seno o la tenerezza, peluria facciale, variazioni del ciclo mestruale, peli del petto, più profonda voce e aumento della sudorazione. Negli uomini, ci sono state segnalazioni di spermatozoi ridotta e infertilità. Sia gli uomini e le donne possono passare attraverso ormono-correlati mal di testa e l'acne.
* E 'stato osservato che il DHEA interrompe la capacità del fegato di elaborare alcuni farmaci e medicinali che porta al rilascio di farmaci nel sangue. Questi farmaci comprendono farmaci ipoglicemizzanti, pillole anticoncezionali, farmaci oncologici, farmaci cardiaci, farmaci coaguli sanguigni come l'aspirina ed eparina, HRT (terapia ormonale sostitutiva) e gli integratori a base di erbe. Quindi, si dovrebbe sempre consultare un medico o farmacista prima di usare DHEA con qualsiasi altro farmaco.
* I bambini hanno naturalmente un elevato livello di DHEA nei loro corpi e dovrebbe evitare l'assunzione di supplementi di DHEA. Questi integratori anormalmente aumentare il livello di DHEA e ormoni sessuali nel corpo che può portare a una crescita stentata, pubertà precoce, il rischio aumentato per dell'ovaio, della mammella, dell'utero o della prostata.
* DHEA non è raccomandato durante la gravidanza in quanto aumenta i rischi di aborto spontaneo. Dal momento che non è sicuro per i bambini, non deve essere assunto da madri che allattano.
Anche se, questi supplementi sono facilmente disponibili over-the-counter in dosi fino a 100 mg, è sempre consigliabile consultare un medico prima di assumere questi integratori in quanto non sono al sicuro nel lungo periodo. Secondo la ricerca, 5 mg a 10 mg al giorno è la dose massima raccomandata per un adulto.
Supplementi di DHEA sono disponibili in forma di pillole, creme e perfino dal tè, e sono spesso prescritti per le persone affette da depressione, insufficienza surrenalica, lupus, ecc Non vi prometto di aiutare le persone a vivere più a lungo, ma elevare l'umore e migliorare la qualità della vita ritardando alcuni degli effetti dell'invecchiamento e di generare un senso di benessere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento