lunedì 26 novembre 2012
Autostima Attività per Bambini
Stephanie Marston, nel suo libro 'La Magia di incoraggiamento', ha scritto i suoi pensieri circa l'importanza della stima di sé, che va così - "L'autostima è la bacchetta magica reale che possono formare il futuro di un bambino ha di sé un bambino. stima colpisce ogni settore della sua esistenza, da amici che sceglie, per quanto bene lo fa accademico a scuola, a che tipo di lavoro che ottiene, anche per la persona che sceglie di sposare. "
Che cosa è l'autostima?
L'autostima, noto anche come auto-orgoglio, è un sentimento di orgoglio verso se stessi. Per una persona a diventare un individuo indipendente e sicura è necessario per lui avere una forte autostima. Una persona l'autostima si dice a sviluppare le sue esperienze dal momento in cui impara a capire il mondo che lo circonda. Una persona con alta autostima non solo sentirsi bene con se stesso e dei suoi successi, ma anche conoscere ed accettare i suoi difetti e le proprie colpe. D'altra parte, persone che hanno una bassa autostima non hanno fiducia le proprie capacità e sono più propensi a mettere la colpa delle loro colpe sugli altri. L'autostima va un lungo cammino nello sviluppo del bambino positivo.
La responsabilità principale di assorbendo alta autostima nei bambini è di genitori e tutori. Sono i genitori che i bambini guardano a. I bambini i cui genitori amano e li accetto come sono cresciuti per diventare individui con alta autostima. Tuttavia, ci sono alcuni genitori che tendono a mostrare irritazione, rabbia e delusione nei confronti dei figli per tutte le cose che fanno, dando origine a individui con bassa autostima. La cosa più importante che i genitori devono fare per costruire l'autostima nei bambini è da apprezzare e incoraggiare la loro nelle cose che fanno. Ci sono anche alcune autostima attività per i bambini che aiutano nella costruzione di una forte autostima dei bambini.
Self-Esteem Attività per Bambini
Come abbiamo visto, l'autostima gioca un ruolo importante nello sviluppo globale di un bambino. Cerchiamo di discutere di alcune attività semplici ma efficaci per migliorare l'autostima nei bambini.
Faccende domestiche: Molte persone devono aver osservato che i bambini amano aiutare i genitori a casa. Tuttavia, la maggior parte dei genitori non piacciono i bambini per aiutarli a causa del timore che possano farsi male o fare del luogo disordinato. Tuttavia, gli esperti sono del parere che coinvolge i bambini nel fare alcuni lavori domestici avrebbe aiutato a sviluppare la loro autostima. I compiti per loro può comportare le cose come apparecchiare la tavola per la cena, pulire la loro stanza, raccogliendo i loro giocattoli dopo aver giocato, rendendo il loro letto, pulire l'auto, innaffiare le piante, bambini ecc sicuramente piace fare queste attività e la loro fruizione sarebbe essere raddoppiati quando ricevono il loro apprezzamento dei genitori. Questo aiuta anche a inculcare un buon comportamento e le abitudini nei bambini. Fare le cose come pagare le bollette, fare la spesa, ecc, sono anche una buona autostima attività per gli adolescenti, in quanto questi li avrebbe aiutati a diventare persone responsabili.
Il gioco di complimenti: Questo gioco di complimenti deve essere giocato con un gruppo di ragazzi, quindi, sarebbe un gioco perfetto da giocare a scuola. Contare il numero totale di bambini presenti nella classe, dare ai bambini che molti pezzi di carta e chiedere loro di scrivere il nome di ogni bambino. Dopo di ciò, chiedere loro di scrivere buone qualità che possono pensare gli altri con quei nomi. Una volta che tutti hanno finito, l'insegnante dovrebbe raccogliere tutti i giornali e leggere a tutta la classe. I bambini potranno davvero godere l'ascolto di ciò che altri hanno detto su di loro. Imparare a conoscere le cose buone che i loro coetanei pensano su di loro avrebbe aiutato a migliorare la loro autostima.
Interessi: Ogni bambino ha un talento e di interesse per un certo tipo di attività o di un altro. Può essere sia sport o arti come la pittura, la danza, ecc Se il vostro bambino sembra essere interessato a basket, lui iscriversi a un corso di basket dove può dominare i suoi interessi. Se tua figlia di tre anni ha iniziato a fare figure e forme sulle pareti, la sua prestazione con colori e matite e lasciarla esplorare il suo talento. Questi sarebbero grandi attività per la costruzione di autostima per i ragazzi e le ragazze. Lodarli per tutti gli sforzi che prendono, e questo sicuramente aumentare la loro fiducia.
Uno dei motivi principali per i bambini ad acquisire una bassa autostima è perché i genitori tendono a confrontarli con altri ragazzi della loro età. Sarebbe utile se i genitori evitare di fare questo, perché questo può portarli a perdere la loro fiducia e farli sentire troppo inutili. Alcune delle cose migliori che i bambini si aspettano dai loro genitori e altri anziani sono il loro amore e apprezzamento. E 'anche necessario avere una conversazione aperta con i bambini sulla loro esperienza a scuola e quando sono con gli amici. Questo è importante perché tutti questi avere un impatto sui bambini e sulla loro autostima. Con l'aiuto di autostima attività per bambini, i genitori possono aiutare a sviluppare la loro fiducia in se stessi e prepararli ad affrontare le sfide che la vita ha in serbo per loro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento